LG è pronta per il 5G, il primo smartphone sarà presentato al MWC 2019

Tra circa un mese, in occasione dell’annuale edizione del Mobile World Congress, ci sarà il debutto ufficiale del primo smartphone 5G firmato LG. La conferma arriva direttamente dalla casa coreana che presenterà il suo primo device in grado di sfruttare il nuovo standard di connettività insieme al nuovo top di gamma, LG G8.

Il primo smartphone 5G di LG si baserà sul SoC Qualcomm Snapdragon 855 che includerà il modem 5G, sviluppato da Qualcomm, per accedere alla nuova rete mobile in via di costruzione in Italia. Da notare, inoltre, che il nuovo device potrà contare su di una vapor chamber  2,7 più grande rispetto alla heat pipe del V40 ThinQ al fine di migliorare, al massimo, il sistema di raffreddamento e gestire le alte temperature legate all’utilizzo della rete 5G.

Da notare, inoltre, che il nuovo smartphone LG con supporto 5G potrà contare su di una batteria da 4.000 mAh, un valore decisamente elevato per gli standard degli smartphone della casa coreana. Il nuovo progetto sarà commercializzato, a partire dalla prossima estate, dall’operatore di telefonia Sprint negli USA. Al momento, non ci sono conferme su di un debutto ufficiale in Europa, comunque molto probabile nel corso della seconda metà del 2019.

Continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti relativi al nuovo smartphone 5G di LG.

fonte Techradar
Potrebbe piacerti anche