MWC da brividi, saranno presentati sia LG G8 ThinQ che Xiaomi Mi 9?

Dal 25 al 28 febbraio 2019, sono queste le date del Mobile World Congress di Barcellona che quest’anno si preannuncia molto più scoppiettante della scorsa edizione. Se da un lato è probabile che Samsung possa soltanto “mostrare” e anticipare la presentazione del Galaxy S10 (ne abbiamo parlato poco fa in questo articolo), dall’altro potrebbero registrarsi i ritorni di due produttori di spicco per lanciare i loro prossimi flagship.

Parliamo di LG e Xiaomi che attraversano sì un momento diametralmente opposto ma che sono di fronte ad un 2019 che per entrambe sarà decisivo per il futuro a medio termine. L’azienda coreana è reduce da un 2018 decisamente fiacco e da una serie di scelte dal punto di vista commerciale davvero sballate.

LG preferì saltare nel 2018 il MWC, per presentare il G7 ThinQ poche settimane dopo. Lo smartphone non ha fatto breccia. Insomma, LG G8 ThinQ potrebbe essere rivelato a Barcellona, proprio dove fece la sua prima apparizione, nel 2017, il G6 che anticipò la tendenza del mercato arrivando con un inedita forma “allungata”, con aspect ratio 18:9.

Xiaomi, dal suo canto, è probabilmente il produttore che più è cresciuto in Europa lo scorso anno. Non sarebbe quindi una casualità la scelta del MWC per presentare il suo nuovo top di gamma, quel Mi 9 di cui tanto si sta parlando nelle ultime settimane. E’ utile ricordare che l’ultimo smartphone di rilievo che l’azienda cinese ha presentato in Catalogna è stato il Mi 5, nel 2016. Praticamente preistoria.

fonte Android Authority
Potrebbe piacerti anche