Nokia 5 e 3.1 Plus riceveranno Android Pie 9 questa settimana

Arrivano da Android Authority nuove informazioni sul programma d’aggiornamento ad Android Pie 9 di diversi Nokia che attendono il loro major update: ebbene, già entro la fine di questa settimana il passo decisivo verrà compiuto da Nokia 5 e 3.1 Plus.

Il sito in questione cita una fonte interna ad HMD Global che ha confermato che si procederà poi a ritmi serrati per garantire praticamente a tutta l’attuale lineup Nokia il passaggio all’ultima versione del robottino verde. In quanto ai già citati Nokia 5 e 3.1 Plus non vengono specificati i primi mercati che riceveranno l’aggiornamento ma è facile prevedere che nel giro di qualche giorno il roll out sarà poi completato.

Tra una o due settimane toccherà poi a Nokia 6, lanciato nel 2017 e già oggetto delle attenzioni di Juho Sarvikas che aveva promesso pubblicamente l’arrivo di Pie; in tal senso, all’azienda serviranno questi ultimi giorni per sistemare la funzionalità Dolby Atmos.

Chiuderanno poi il cerchio Nokia 1 e Nokia 3 che riceveranno Android Pie 9.0 nel corso del secondo trimestre di questo 2019, quindi a primavera inoltrata, mentre gli altri smartphone Nokia che attendono l’update e non sono stati citati in quest’ultima lista verranno comunque coinvolti all’interno di questo range di date. Insomma, al netto di un’oggettiva facilità nei rilasci visto che tutti gli smartphone sono degli Android One, va comunque sottolineato ancora una volta il gran lavoro di HMD su questo fronte.

Potrebbe piacerti anche