Questi sono i nomi in codice dei futuri Huawei P30, P30 Pro e P30 Lite

Elle, Vogue e Marie Claire: sono i nomi in codice dei futuri Huawei P30, P30 Pro e P30 Lite, top di gamma che dovrebbero arrivare durante il mese di marzo dopo lo smartphone pieghevole che l’azienda asiatica porterà al MWC 2019 di Barcellona. I tre device hanno ricevuto oggi la certificazione ECC (Eurasian Economic Commission) in Russia.

Si era già parlato, nelle scorse settimane, di tre nomi “particolari” ed ispirati ad alcune riviste di moda: così è stato. Non solo: già nel corso del mese di dicembre era stato un giornalista israeliano ad accennare per primo al nome “Elle” per lo Huawei P30 “standard”, aggiungendo poi alcuni dettagli tecnici (tripla fotocamera posteriore e dimensioni pari a 148.7 e 70.6 mm). Vogue dovrebbe essere associato a Huawei P30 Pro, Marie Claire è assegnato così al Lite.

A proposito: Huawei P30 Lite ha ricevuto anche la certificazione 3C che ha rivelato la presenza di un Kirin 710 a bordo, oltre ad una ricarica rapida da 18W. Il SoC sarà di ben altro livello sugli altri due modelli che potranno contare su un Kirin 980. Huawei P30 e P30 Pro si presenteranno inoltre con display OLED e sensore per le impronte digitali integrato nello schermo. La versione Pro, infine, potrà contare su una configurazione a quattro fotocamere posteriori, il cui sensore principale sarà un Sony IMX607.

Alfonso Alfano: Copywriter da oltre un decennio, appassionato di sport, storia, tech e new media. Ama viaggiare, da anni ha scelto di vivere in Spagna, pur non rinnegando le sue origini campane. Affascinato da Apple e da come la "mela" abbia cambiato il nostro modo di vivere la tecnologia, riesce comunque ad apprezzare in pieno Android e le sue mille sfaccettature.