OnePlus 5 e 5T ricevono OxygenOS 9.0.2: è il secondo aggiornamento dall’arrivo di Pie

Non sembra esserci pace per i possessori di OnePlus 5 e 5T che, dopo aver avuto la piacevole sorpresa nel periodo natalizio dell’aggiornamento ad Android Pie 9, stanno facendo i conti con una serie di problematiche legate al software non usuali per il produttore cinese.

Insomma, per una volta OnePlus ha toppato da questo punto di vista, proponendo probabilmente un firmware ancora immaturo. Poco male, comunque: OP sta cercando di rimediare quanto prima e l’aggiornamento di oggi, che porta sui suoi smartphone del 2017 la OxygenOS 9.0.2 segue di poco più di una settimana l’update precedente (OxygenOS 9.0.1).

Si spera che i bug emersi sin dalla prima release siano stati finalmente risolti nella loro interezza: in particolare si fa riferimento a due hot-fix per dei problemi che avevano generato non poco malcontento negli ultimi giorni. Il changelog fa così riferimento ai problemi di connessione Wi-Fi da parte di app di terze parti finalmente risolti, così come non dovrebbero più comparire i problemi coi tasti fisici che, soprattutto su OnePlus 5, non funzionavano più a dovere.

Ulteriori dettagli dell’aggiornamento (anche se il changelog è praticamente uguale a quello della OxygenOS 9.0.1) li potrete trovare cliccando su questo link. Il pacchetto pesa 198 MB ed è in fase di roll out via OTA: la distribuzione dovrebbe terminare nel giro di pochi giorni.

Potrebbe piacerti anche