Presto le Samsung Galaxy Buds con base di ricarica wireless da 270 mAh?

Durante l’Unpacked del 20 febbraio, evento durante il quale verranno presentati i nuovi Galaxy S10 e (forse…) il primo smartphone pieghevole dell’azienda coreana (il Galaxy Fold), Samsung potrebbe finalmente lanciare anche le sue nuove cuffie in-ear wireless.

Parliamo delle Samsung Galaxy Buds, marchio che il colosso coreano registrò nell’autunno dello scorso anno e che sin da subito è stato associato proprio ai nuovi auricolari. Saranno, in altri termini, gli auricolari che succederanno alle Gear IconX.

Ebbene, il lancio delle cuffie già a febbraio è da oggi ancora più plausibile visto che è arrivata la certificazione Bluetooth SIG che fa riferimento non solo al codice modello SM-R170 ma anche al nome commerciale vero e proprio, Samsung Galaxy Buds, appunto. Come spesso accade, l’ente non fornisce ulteriori particolari sul dispositivo (è accaduto lo stesso anche qualche mese fa con le presunte AirPods 2) ma è un segno evidente che il prodotto è ormai pronto ad essere immesso sul mercato.

Lo farà, peraltro, con una custodia che ovviamente fungerà anche da caricatore wireless, ma la cui batteria ha una capienza un po’ sotto le aspettative. Dalla Corea del Sud arriva infatti un’ulteriore certificazione, stavolta della batteria, con codice modello EB-BR170ABU e con 270 mAh di capacità. Lontani, quindi, dal case delle Gear IconX che arrivava fino a 340 mAh.

fonte GalaxyClub
Potrebbe piacerti anche