Questo potrebbe essere il primo benchmark di Xiaomi Mi 9

Quello che vedete nella tabella in basso potrebbe essere il primo benchmark “ufficiale” di Xiaomi Mi 9. Nel database di GeekBench è infatti stato avvistato questo smartphone dell’azienda cinese con nome in codice “Cepheus“.

Chi ha una memoria di ferro, ricorderà che lo stesso nome è già apparso nel codice dell’app nativa della Fotocamera su MIUI; i ragazzi di Xda Developers trovarono tracce di questo device che avrebbe dovuto montare un sensore da 48 MP. Casualmente, si fa per dire, quello che sarà montato anche sul primo smartphone firmato Redmi (potrebbe chiamarsi Xiaomi Redmi X), in arrivo il prossimo 10 gennaio.

Tornando al benchmark in questione: quello che con ogni probabilità è lo Xiaomi Mi 9 totalizza 3524 punti in single-core e ben 11260 punti in multi-core, valori – soprattutto il secondo – che sono pienamente in linea coi test di altri dispositivi con Snapdragon 855 a bordo. Considerato che siamo ancora lontani dal lancio e che quindi le ottimizzazioni software e hardware non mancheranno, si può definire già un successone.

Da segnalare anche la presenza di Android Pie 9 come versione del sistema operativo e i 6 GB di memoria RAM che, quasi certamente, caratterizzeranno la versione base del futuro top di gamma. Con l’arrivo previsto come sempre a primavera inoltrata, non resta altro che attendere nuove indiscrezioni (o benchmark) su Xiaomi Mi 9.

Alfonso Alfano: Copywriter da oltre un decennio, appassionato di sport, storia, tech e new media. Ama viaggiare, da anni ha scelto di vivere in Spagna, pur non rinnegando le sue origini campane. Affascinato da Apple e da come la "mela" abbia cambiato il nostro modo di vivere la tecnologia, riesce comunque ad apprezzare in pieno Android e le sue mille sfaccettature.