Redmi Note 7 è ufficiale: ecco il primo smartphone del nuovo brand di Xiaomi

Come annunciato nei giorni scorsi, Xiaomi ha presentato oggi il nuovo Redmi Note 7, primo smartphone del nuovo brand “indipendente” Redmi con cui la casa cinese proverà a imitare il successo ottenuto dalla rivale Huawei con Honor. Disponibile per ora solo in Cina, il nuovo Redmi Note 7 è un device davvero molto interessante, caratterizzato da una scheda tecnica completa e da un prezzo estremamente competitivo.

Il nuovo Redmi Note 7 può contare su di un display da 6.3 pollici di diagonale con risoluzione Full HD+ e notch a goccia. A gestire il funzionamento del device ci sarà lo Snapdragon 660, un netto passo in avanti rispetto allo Snapdragon 636 che troviamo su Redmi Note 5 e Redmi Note 6 Pro.

Come da tradizione, il nuovo Redmi Note 7 sarà disponibile in varie combinazioni di RAM (3/4/6 GB) e storage (32/64 GB). Uno dei punti di forza della scheda tecnica del nuovo device sarà la fotocamera posteriore con sensore ISOCELL Bright GM1 da 48 Megapixel, una vera e propria rarità per tutto il settore della telefonia mobile, che viene supportata da un sensore secondario da 5 Megapixel. In primavera ci sarà il lancio del Redmi Note 7 Pro con fotocamera da 48 Megapixel dotata del sensore Sony IMX586 e con altre specifiche tecniche migliorate (è possibile, ad esempio, la presenza di un SoC più potente).

A completare le specifiche del nuovo Redmi Note 7 troviamo una fotocamera anteriore da 13 Megapixel, il supporto Dual SIM, la “solita” batteria da 4.000 mAh ed il sistema operativo Android Pie 9.0 con MIUI 10. In Cina, il nuovo Redmi Note 7 sarà disponibile in tre colorazioni (Black, Blue e Purple) e con prezzi compresi tra i 999 yuan (125 Euro circa) e 1.399 yuan (180 Euro circa). 

Il nuovo device arriverà anche in Europa. Per ora non ci sono informazioni su prezzi e disponibilità.

fonte Xiaomi
Potrebbe piacerti anche