Samsung Galaxy S10 Lite, l’ultimo benchmark fa ben sperare sulla scheda tecnica

Al di là dei punteggi ottenuti, di certo non entusiasmanti, un benchmark apparso su Geekbench nelle ultime ore ha spostato nuovamente l’attenzione degli appassionati verso il Samsung Galaxy S10 Lite. La versione più economica della linea in arrivo a fine febbraio dovrebbe compiere un netto passo in avanti, almeno dal punto di vista dell’hardware, rispetto ai modelli simili che l’hanno preceduto.

Il modello identificato col nome in codice Samsung SM-G970U è quello relativo alla versione statunitense del Samsung Galaxy S10 LiteC’è infatti il riferimento al nuovo top di gamma Qualcomm, lo Snapdragon 855, che quindi dovrebbe essere davvero a bordo del device. Insomma, sulla versione europea potremmo veder montato l’Exynos 9820, esattamente come il Galaxy S10 standard e il Galaxy S10 Plus.

I 6 GB di memoria RAM sono l’altro elemento che aggiungono ulteriori motivi d’interesse su un device che potrebbe avere nell’aspetto estetico le differenze più rilevanti con gli altri modelli (ricordiamo che sarà l’unico con display “flat” e non curvo ai lati).

I punteggi, dicevamo, non fanno testo: 1986 punti in single-core e 6266 in multi-core non sono ovviamente all’altezza dello Snapdragon 855: probabile che si tratti di un “vecchio” prototipo con pochissime ottimizzazioni lato software. Ricordiamo che Qualcomm fornirà anche le componenti che permetteranno di lanciare a marzo la variante 5G del prossimo Samsung Galaxy S10.

Potrebbe piacerti anche