Stanno per arrivare degli Huawei Mate “Mini” e “Smart”?

Davvero interessanti i marchi registrati di recente da Huawei presso l’ente europeo EUIPO e che lascerebbero pensare ad un lancio, nel prossimo futuro, di nuove varianti per i top di gamma dell’azienda cinese.

Più in particolare, “Huawei Mate Mini” e “Huawei Mate Smart” hanno fatto la loro apparizione nel database dell’EUIPO, scatenando quindi l’immaginazione degli appassionati. Di immaginazione deve al momento essercene parecchia, considerato che non arriva nessuna indicazione sulle caratteristiche di questi due device.

Certo è che non avendo specificato neppure il modello del Mate (si parla del 20 o del futuro 30?) si potrebbe pensare ad una nuova sotto-versione dei flagship Huawei, proprio come accade ad esempio con le varianti Lite. Non è un mistero, d’altronde, che è sempre più folta la schiera di utenti che chiede un ritorno degli smartphone di alto livello a dimensioni compatte, ad esempio con diagonali sui 5 pollici. Insomma uno Huawei Mate 30 Mini, dalle prestazioni simili alla versione standard ma molto più piccolo, sarebbe un’interessante scelta da parte del colosso cinese.

Per quanto riguarda la denominazione “Smart“, invece, la troviamo già su numerosi modelli di fascia medio-bassa. Potrebbe in questo caso stare ad indicare particolari funzionalità legate all’intelligenza artificiale, ma siamo nel campo delle supposizioni. Di certo il fatto stesso che questi due nuovi marchi siano stati depositati presso l’ente europeo in questione fa immaginare un possibile approdo anche nel nostro paese.

fonte AndroidHeadlines
Potrebbe piacerti anche