Xiaomi: il brand Redmi lancerà anche un Android Go

Xiaomi ha da poco presentato il nuovo brand indipendente Redmi ed il suo primo smartphone, l’interessante Redmi Note 7. Il nuovo brand ha già confermato che, tra qualche settimana, presenterà il futuro Redmi Note 7 Pro e che, in futuro, potrebbe presentare un flagship con Snapdragon 855. 

Xiaomi ha creato il nuovo brand indipendente Redmi anche per primeggiare nella fascia bassa del mercato. Per questo motivo, la casa cinese potrebbe ben presto lanciare un primo smartphone con Android Pie 9.0 in versione Go Edition. Secondo le prime indiscrezioni, il primo Android Go di Redmi dovrebbe presentare un display da 5.9 pollici di diagonale, probabilmente HD+, supportato da appena 1 GB di memoria RAM e 16 GB di storage interno, espandibile tramite microSD.

Il nuovo Android Go di Redmi è già stato certificato da diversi enti in Asia e potrebbe essere presentato entro la fine del primo trimestre del 2019. Al momento, un’eventuale commercializzazione europea appare quanto meno improbabile. Lo smartphone, che avrà tutta la suite di app Go pre-installate, dovrebbe arrivare sul mercato con un prezzo decisamente contenuto, probabilmente al di sotto dei 100 Euro.

Ulteriori aggiornamenti sul progetto potrebbero emergere già nel corso dei prossimi giorni. Continuate, quindi, a seguirci per tutte le novità sul futuro Android Go della casa cinese-

fonte Gizchina
Potrebbe piacerti anche