Xiaomi inizia lo sviluppo della MIUI 11 e intanto è pronta a lanciare la dark mode…

Durante l’evento “Xiaomi MIUI Core Experience Annual Meeting”, Xiaomi ha ufficializzato l’inizio dei lavori di sviluppo per la futura MIUI 11. Ovviamente siamo ad uno stadio più che preliminare, ma l’azienda cinese ha tenuto a sottolineare che punterà ad offrire la più rivoluzionaria delle sue versioni per l’interfaccia Android.

Insomma, mentre altri produttori provano ad avvicinarsi sempre di più ad un’esperienza stock del robottino verde, Xiaomi vuole lanciare un OS “unico e nuovo”. Si proverà ad aumentare il grado di interazione con lo smartphone tramite nuove funzionalità e basandosi sull’aiuto dell’intelligenza artificiale e delle tecnologie proprietarie: tecnologie che, come abbiamo modo di commentare ogni giorno, spaziano in diversi campi.

Insomma, l’attesa è già alta dopo questa dichiarazioni d’intenti ma intanto c’è da sottolineare anche un’importante novità in vista per la MIUI 10. Nella closed beta versione 9.1.10 (global) è stato individuato un riferimento alla modalità oscura. La dark mode è d’altronde il futuro dei device Android, considerati anche i riscontri concreti dal punto di vista del risparmio energetico.

Presto la funzionalità dovrebbe essere aggiunta anche sulla prima MIUI 10 Global Beta del 2019 e, se i test andranno avanti col piede giusto, c’è da aspettarsi un rilascio definitivo nel giro di un paio di mesi. La novità, lo ricordiamo, sarà disponibile solo per chi ha uno smartphone Xiaomi con display OLED (Mi Mix 3 e alcuni Mi 8).

Potrebbe piacerti anche