Xiaomi presenta una nuova tecnologia per il sensore impronte nel display

Xiaomi resta sotto i riflettori anche durante questo gennaio 2019: dopo aver lanciato e reso indipendente il nuovo “sotto-marchio” Redmi, l’azienda cinese prova a fare qualche passo in avanti anche dal punto di vista dell’innovazione hardware.

Particolarmente interessante il video che oggi ha pubblicato Lin Bin, numero uno del colosso asiatico, su Weibo (lo troverete in basso, a fine articolo): viene infatti mostrato un prototipo, basato sul Mi 8, che contiene una nuova tecnologia per il sensore delle impronte digitali integrato sotto il display. Parliamo, quindi, di una delle novità più rilevanti dello scorso anno che, però, ancora non ha convinto al 100% per affidabilità, usabilità e precisione.

Xiaomi prova così a fare un passo avanti, estendendo (e di molto) l’area dello schermo che sarà capace di riconoscere un’impronta digitale. Nel video si può notare anche una certa velocità di sblocco che avviene anche nel momento in cui l’utente non ha il display davanti ai propri occhi.

Il merito è di una tecnologia che sarà capace di coprire un’area pari a 50 x 25 mm: tanto per rendere l’idea, gli attuali scanner integrati nei display ricoprono una superficie 5 volte più piccola, senza considerare che i classici sensori sul retro hanno un’ampiezza addirittura 15 volte inferiore. Vedremo se la novità arriverà già sugli Xiaomi in programma durante questa prima metà di 2019.

fonte Gsmarena
Potrebbe piacerti anche