Xiaomi Redmi Note 5: annunciata la data di rilascio di Android Pie

Lo Xiaomi Redmi Note 5 è, senza alcun dubbio, uno dei migliori smartphone della fascia bassa del mercato offrendo, a meno di 200 Euro, un mix davvero interessante tra prestazioni ottime, design tradizionale con display senza notch e autonomia al top grazie alla batteria da 4.000 mAh integrata.

Lo smartphone, come confermato in queste ore Xiaomi, riceverà Android Pie 9.0 entro la fine del primo trimestre del 2019. La data riguarda, nello specifico, il mercato cinese, dove lo smartphone viene commercializzato con il nome di Xiaomi Redmi Note 5 Pro, ma anche gli utenti europei non dovranno attendere più di tanto. E’ molto probabile, infatti, che entro al massimo la fine del mese di marzo lo Xiaomi Redmi Note 5 inizierà a ricevere l’aggiornamento ad Android Pie 9.0, con una nuova versione della MIUI, che lo renderà un acquisto ancora consigliato grazie all’eccellente rapporto qualità/prezzo.

Ricordiamo che lo Xiaomi Redmi Note 5 è disponibile con un display Full HD+ da 5.99 pollici, senza notch, supportato dal SoC Qualcomm Snapdragon 636 e da 4 GB di memoria RAM e 64 GB di storage interno. Sul mercato troviamo anche una variante da 3/32 GB. Al momento, il modello base da 3/32 GB costa 150 Euro mentre il modello 4/64 GB costa circa 180 Euro. Ecco il link per l’acquisto da cui è possibile scegliere la versione preferita:

This post was last modified on 13 Gennaio 2019 14:19

Davide Raia: Appassionato di tecnologia da sempre, ho iniziato a scrivere sul web di videogiochi, più di dieci anni fa. Nel tempo ho maturato una lunga esperienza nel settore ricoprendo ruoli di web editor e copywriter per diverse testate online. Oggi mi occupo prevalentemente di tecnologia e motori.