Anche Xiaomi Mi 8 SE e Xiaomi Mi 8 Lite ricevono la modalità Night Scene

Lanciata per la prima volta su Xiaomi Mi Mix 3, la modalità “Night Scene” ha ricevuto parecchi feedback positivi da parte degli utenti, tanto da convincere il colosso asiatico a portarla anche su altri modelli del 2018. Alla lista si stanno aggiungendo in queste ore anche Xiaomi Mi 8 SE e Xiaomi Mi 8 Lite.

Nel primo caso, la feature è compresa nella versione China Stabile di MIUI 10.2.3.0: insomma, per il momento restiamo circoscritti alle sole unità cinesi, ma il rilascio per la versione globale non dovrebbe tardare troppo. Bugfix minori e miglioramenti di sistema sono le altre novità che arrivano con l’update.

Discorso diverso per quanto riguarda Xiaomi Mi 8 Lite: stavolta l’aggiornamento arriva con una nuova versione Global Beta. Coloro che partecipano al programma beta troveranno la “Night Scene” nella build 9.2.25, focalizzata anche in questo caso alla nuova funzione che va ad arricchire il comparto fotografico.

Per chi non lo sapesse, la Night Scene diventa particolarmente utile in condizioni ambientali con scarsa luce: vengono catturate diverse immagini in poche frazioni di secondo, variando l’esposizione e andando a combinarle in un’unica foto. Al momento arrivano feedback non esaltanti sulla beta di Xiaomi Mi 8 Lite, c’è da capire se arriverà subito un nuovo update con un ulteriore ottimizzazione dell’algoritmo.

Xiaomi Mi 8 Lite resta un’ottima scelta per uno smartphone con un buon rapporto qualità-prezzo, eccolo su Amazon in offerta: 

fonte GizmoChina
Potrebbe piacerti anche