Apple è pronta a sfidare Netflix, ecco quando potrebbe debuttare il servizio di streaming

Apple potrebbe aver quasi ultimato lo sviluppo del suo nuovo servizio di streaming che, nel corso del prossimo futuro, permetterà all’azienda di Cupertino di sfidare Netflix proponendo una nuova piattaforma per l’intrattenimento domestico che andrà ad arricchire la gamma di servizi offerti agli utenti.

L’evento di presentazione del nuovo servizio di streaming di Apple dovrebbe essere fissato per il prossimo 25 marzo (secondo Reuters, invece, la presentazione del servizio potrebbe avvenire ad aprile). In ogni caso, appare evidente che il nuovo rivale di Netflix verrà svelato nel corso della prossima primavera. Apple dovrebbe invitare all’evento diverse celebrità hollywoodiane come JJ Abrams, Jennifer Aniston, Reese Witherspoon e Jennifer Garner.

Il nuovo servizio di streaming dovrebbe essere accessibile tramite Apple TV, iPad, iPhone e tutti gli altri dispositivi della Mela. Al momento non ci sono conferme, invece, su di una (probabile) disponibilità del servizio anche su dispositivi di terze parti come smartphone Android, PC Windows e Smart TV varie.

Dopo la presentazione ufficiale, in programma in primavera, il nuovo servizio di streaming di Apple dovrebbe essere pronto per gli utenti entro la prossima estate (almeno negli USA). Al momento, non vi sono informazioni in merito a quelli che saranno i prezzi del servizio di streaming che, di fatto, rappresentano l’elemento più importante per capire le potenzialità di successo della nuova piattaforma.

Davide Raia: Appassionato di tecnologia da sempre, ho iniziato a scrivere sul web di videogiochi, più di dieci anni fa. Nel tempo ho maturato una lunga esperienza nel settore ricoprendo ruoli di web editor e copywriter per diverse testate online. Oggi mi occupo prevalentemente di tecnologia e motori.