Due “edizioni dell’Unicorno” di Samsung Galaxy A8s in arrivo a San Valentino

Samsung ha ormai abbracciato in pieno la moda delle colorazioni gradienti sui propri smartphone, dopo che Huawei e Honor hanno “inaugurato” la tendenza più o meno un anno fa. E’ notizia di oggi il lancio di due “Unicorn Editions” (il nome è davvero bizzarro) di Samsung Galaxy A8s, in programma il prossimo 14 febbraio.

I più attenti di voi ricorderanno che alcuni render delle nuove colorazioni, previste sul mid-range lanciato poche settimane fa, erano spuntate lo scorso mese. E, in effetti, saranno proprio quelle le novità in arrivo. Si tratta di versioni che saranno rivolte prevalentemente al il pubblico femminile: una va dal giallo al rosa (dall’alto verso in basso), l’altra parte ancora col rosa per finire con un celeste “slavato”. L’effetto ottico non è affatto malvagio.

Non sono previste invece novità dal punto di vista della scheda tecnica di Samsung Galaxy A8s. Lo smartphone, lo ricordiamo, è il primo dell’azienda coreana a vantare un display col buco, anticipando persino il Galaxy S10 (che però lo vanterà nell’angolo in alto a destra, all’opposto dell’A8s).

L’hardware, comunque, è di primo livello: dal display da 6.4 pollici in Full HD+, allo Snapdragon 710 con un massimo di 8 GB di memoria RAM e 128 GB di storage interno, passando per le fotocamere sul retro e i 3.400 mAh della batteria. Samsung Galaxy A8s potrebbe avere un ottimo successo anche in Europa nel caso in cui l’azienda decidesse di ufficializzarlo anche alle nostre latitudini.

Alfonso Alfano: Copywriter da oltre un decennio, appassionato di sport, storia, tech e new media. Ama viaggiare, da anni ha scelto di vivere in Spagna, pur non rinnegando le sue origini campane. Affascinato da Apple e da come la "mela" abbia cambiato il nostro modo di vivere la tecnologia, riesce comunque ad apprezzare in pieno Android e le sue mille sfaccettature.