Google Pixel 4: tra le novità potrebbe esserci il supporto Dual SIM tradizionale

Lo sviluppo del nuovo Google Pixel 4 è ancora lontano dall’essere completo. In questi giorni, in ogni caso, iniziano ad arrivare le prime informazioni in merito alla prossima generazione dello smartphone di Google che sarà uno dei primi device a poter contare su Android Q “di serie”.

Stando alle prime indiscrezioni, infatti, il nuovo Google Pixel 4 potrebbe contare sul supporto Dual SIM “tradizionale”, ovvero con due slot fisici per le SIM, andando a sostituire il sistema formato da uno slot SIM ed una eSIM in modalità Single Standby (DSSS) che prevede una sola delle due SIM attiva.

Il supporto al Dual SIM, probabilmente in modalità Dual SIM Dual Standby (DSDS), potrebbe essere un’aggiunta sicuramente gradita ai nuovi Google Pixel 4 che arriveranno sul mercato, ricordiamo, non prima del prossimo autunno seguendo le tradizionali tempistiche della gamma smartphone di Google. Nei prossimi mesi, invece, Google lancerà le varianti Lite dei Google Pixel 3 che non dovrebbero presentare novità particolari per quanto riguarda il supporto Dual SIM.

I nuovi Google Pixel 4 si baseranno sul SoC Qualcomm Snapdragon 855 e potranno contare su di una scheda tecnica da veri top di gamma. Ancora da valutare, invece, il possibile supporto al 5G che, per la gamma di smartphone Google, potrebbe arrivare solo nel 2020.

Potrebbe piacerti anche