HTC, crollo senza fine: fatturato di gennaio al -70% su base annua

Non sono bastati i timidi segnali di ripresa registrati sul finire dello scorso anno: HTC deve fare nuovamente i conti con numeri disastrosi, emersi dai dati di gennaio. Il fatturato durante il primo mese dell’anno è stato di appena 32,7 milioni di dollari, un’inezia per un’azienda di questo calibro.

Tanto per rendere l’idea, si tratta di un calo del 70% su base annua, tenendo conto che già a gennaio 2018 (con 110 milioni di dollari fatturati) si stava registrando il crollo cui è andata incontro HTC. Non è tutto: anche rispetto al mese precedente, dicembre 2018, non c’è da sorridere: passare da 44 ai già citati 32.7 milioni significa perdere il 25,6% su base mensile.

Numeri impietosi che cozzano con l’ottimismo mostrato più volte dall’azienda taiwanese: HTC vuole diventare protagonista nel settore della realtà virtuale (i visori VIve Cosmos e Vive Pro Eye sono stati presentati durante il CES di Las Vegas) e, soprattutto, punta tantissimo sul 5G, ambito nel quale si è mossa con discreto anticipo rispetto agli ormai ex competitors.

Da qui i proclami continui in cui si afferma con certezza che l’azienda continuerà a produrre smartphone, in tutte le fasce di mercato. Ma la sensazione è che ormai, nonostante l’intervento di Google risalente proprio allo scorso anno, la caduta sia definitiva.

fonte Htc
Potrebbe piacerti anche