Huawei Y7 (2019) arriva ufficialmente in Italia, è un entry level con batteria da 4.000 mAh

Prende il via la commercializzazione in Italia del nuovo Huawei Y7 (2019), uno dei nuovi entry level dell’enorme gamma di smartphone di Huawei. Il device, attualmente disponibile nel listino di Unieuro ma presto in arrivo anche presso altri rivenditori, è acquistabile ad un prezzo di 199,99 Euro. In futuro, considerando il probabile calo di prezzo, potrebbe diventare un buon acquisto per chi vuole spendere poco senza avventurarsi tra i vari negozi online.

Il nuovo Huawei Y7 (2019), infatti, presenta un display con notch a goccia, diagonale di 6,26 pollici e risoluzione HD+. A gestire il funzionamento del terminale c’è il SoC Qualcomm Snapdragon 450 che viene supportato da 3 GB di memoria RAM e 32 GB di storage interno espandibile. 

Il punto di forza del nuovo Huawei Y7 (2019) è, senza dubbio, la batteria da 4.000 mAh che dovrebbe garantire un’ottima auotnomia, anche in considerazione della presenza di un SoC dal basso consumo energetico (il processo produttivo è a 14 nm, la CPU è Octa-Core Cortex A53 da 1.8 GHz) e del display HD+.

A completare la scheda tecnica troviamo il supporto Dual SIM ed una doppia fotocamera posteriore con sensore principale da 13 Megapixel e sensore secondario per la profondità di campo. Ulteriori dettagli sulla commercializzazione italiana del nuovo Huawei Y7 (2019) arriveranno nei prossimi giorni. Il prodotto, con il giusto street price, potrebbe ritagliarsi uno spazio importante nella fascia bassa del mercato.

Attualmente, con il P Smart 2018 a 140 Euro e, soprattutto, con il P Smart 2019 a 190 Euro (trovate i link qui di seguito) il nuovo Y7 ha poco senso. In futuro potrebbe diventare un buon acquisto.

Potrebbe piacerti anche