Il 24 febbraio anche Huawei presenterà il suo smartphone pieghevole?

Non solo Samsung: febbraio potrebbe essere il mese del lancio del primo smartphone pieghevole anche in casa Huawei. Alle voci che ormai circolano da alcune settimane si è aggiunta una locandina in cui il produttore asiatico dà appuntamento a Barcellona, il prossimo 24 febbraio.

“Connecting the future” è questo il claim che appare e che potrebbe far riferimento ad una “connessione” tra i due display che si percepiscono nell’immagine. E’ ben visibile una cerniera in mezzo, così come l’alone di luce attorno alle due superfici esterne. Insomma, si tratta di certo di un device pieghevole anche se non è detto che debba trattarsi per forza di uno smartphone.

Huawei, in ogni modo, non si farà di certo pregare per essere protagonista in una nuova nicchia che potrebbe poi “esplodere” totalmente nei prossimi mesi. Poche ore fa (e forse non è una coincidenza) vi abbiamo mostrato il primo video ufficiale in cui compare Samsung Galaxy F (clicca qui per saperne di più), lo smartphone pieghevole che l’azienda coreana dovrebbe presentare il 20 febbraio.

Non è neppure un caso che l’evento di Huawei sia stato piazzato il 24 febbraio, alla vigilia del Mobile World Congress. Insomma, alla fiera catalana l’azienda cinese arriverà comunque con un dispositivo innovativo, vedremo quale.

Potrebbe piacerti anche