Il primo smartphone IQOO avrà Snapdragon 855, 12 GB di RAM e 256 GB di storage!

Sono sempre di più i produttori asiatici che hanno deciso di lanciare dei sotto-brand in modo da dedicarsi più nello specifico a fasce di pubblico dove c’è maggior competizione (l’ultimo caso è Redmi, costola di Xiaomi). Anche Vivo si è unita alla lista, ufficializzando pochi giorni fa l’arrivo del marchio IQOO.

A distanza di quanto accade con Redmi, in questo caso è la fascia “top” del mercato ad essere puntata dall’azienda cinese. Lo dimostrano alcune specifiche segnalate in un teaser pubblicato su Weibo proprio dal nuovo produttore: dalla presenza a bordo dello Snapdragon 855 ai 12 GB di memoria RAM, passando per i 256 GB di storage interno.

Non solo: il primo smartphone IQOO dovrebbe supportare la nuova tecnologia proprietaria di Vivo per la ricarica veloce, la FlashCharge (il 44 che potrete notare nella foto in alto dovrebbe essere il numero dei watt), mentre la batteria si assesterà su 4.000 mAh di capacità. Non mancano neppure NFC e USB di tipo C.

A questi particolari forniti direttamente da IQOO si aggiungono le indiscrezioni dei giorni scorsi: si parla di un sensore per le impronte digitali di nuova generazione (ovviamente integrato nel display) e di tripla fotocamera posteriore. Insomma, la sensazione è che presto conosceremo uno smartphone davvero “top”.

fonte Weibo
Potrebbe piacerti anche