iPhone SE 2: lancio a sorpresa nel 2019?

Torna sul tavolo delle ipotesi per il futuro di Apple il progetto iPhone SE 2, ovvero l’erede dello smartphone compatto con display da 4 pollici che, ancora oggi, è tra i dispositivi più apprezzati in assoluto tra gli utenti che rifiutano di passare a prodotti più recenti, oramai tutti (o quasi) rientranti nella categoria dei “padelloni”.

Nel corso del 2019, anche considerando le difficoltà riscontrate dai nuovi iPhone lanciati a settembre, Apple potrebbe proporre un nuovo iPhone SE 2, adeguando il progetto dell’iPhone SE originale agli standard del mercato di oggi, come evidenziato dal render riportato in testa all’articolo.

Il futuro iPhone SE 2 potrebbe presentarsi con un display da 4.7 pollici, stessa diagonale di iPhone 8, caratterizzato dal notch e dalla presenza dei sensori per il Face ID che garantirebbero la possibilità di eliminare il tasto centrale ed il Touch ID. A completare il design ci potrebbe essere, come evidenziato dal render, una back cover in vetro che garantirebbe anche la possibilità di ricarica wireless.

Staremo a vedere quali saranno i progetti di Apple. L’azienda di Cupertino, nonostante i tantissimi rumors che circolano in rete da almeno due anni, non ha mai lanciato un erede dell’iPhone SE. Il calo di vendite registrato dai nuovi iPhone potrebbe, in ogni caso, spingere Apple a riportare in vita il suo smartphone ultra-compatto con un’attesissima nuova generazione.

Davide Raia: Appassionato di tecnologia da sempre, ho iniziato a scrivere sul web di videogiochi, più di dieci anni fa. Nel tempo ho maturato una lunga esperienza nel settore ricoprendo ruoli di web editor e copywriter per diverse testate online. Oggi mi occupo prevalentemente di tecnologia e motori.