Ecco le prime immagini di Samsung Galaxy Tab S5e in alcuni render

E’ l’onnipresente Evan Blass a fornire un interessante leak che vede come protagonista il Samsung Galaxy Tab S5e. Parliamo di un tablet che il colosso coreano potrebbe presentare a strettissimo giro di posta e ancor prima dell’evento Unpacked che si terrà il prossimo 20 gennario, a San Francisco.

Si tratta del successore diretto del Tab S4 ma, di fatto, dal punto di vista estetico le differenze sono notevoli, considerato il buonissimo lavoro svolto in fase di ottimizzazione delle cornici frontali. La scocca posteriore è caratterizzata da una fotocamera singola piazzata nell’angolo in alto a sinistra, dal logo Samsung e da quello AKG (produttore degli speaker), in basso.

I connettori magnetici sul frame laterale fanno pensare ad una possibile presenza della cover tastiera, mentre le cornici frontali, cui accennavamo in precedenza, hanno portato all’esclusione del tasto home fisico. Ciò significa che l’unico metodo di sblocco tramite sensori biometrici sarà affidato al riconoscimento facciale tramite la fotocamera anteriore.

Interessante anche segnalare le icone presenti nella schermata di blocco di questo Samsung Galaxy Tab S5e: fanno parte del pacchetto della nuova interfaccia proprietaria, Samsung One UI, basata su Android Pie 9. Stando alle ultime indiscrezioni, il prezzo di questo tablet nella sua versione LTE potrebbe aggirarsi sui 500 euro.

Alfonso Alfano: Copywriter da oltre un decennio, appassionato di sport, storia, tech e new media. Ama viaggiare, da anni ha scelto di vivere in Spagna, pur non rinnegando le sue origini campane. Affascinato da Apple e da come la "mela" abbia cambiato il nostro modo di vivere la tecnologia, riesce comunque ad apprezzare in pieno Android e le sue mille sfaccettature.