LG G8 ThinQ avrà un display che funge anche da altoparlante!

Abbiamo più volte ripetuto negli ultimi giorni che LG G8 ThinQ – al di là di specifiche tecniche di primo livello – visto il design non esaltante che è emerso dagli ultimi leak ha bisogno di caratteristiche uniche, siano esse legate al software o più strettamente all’hardware. Il rischio di ripetere il flop del G7 è alto e l’azienda coreana non può permettersi un nuovo fallimento.

Come sempre, LG ci sta accompagnando all’evento di presentazione del 24 febbraio, a Barcellona (è la vigilia del MWC), fornendo qualche chicca sul suo futuro top di gamma. Una ha colpito particolarmente l’attenzione degli appassionati ed è lo schermo OLED, o meglio Crystal Sound OLED (CSO), che monterà lo smartphone.

Come si può già intuire dal nome, il display sarà capace di agire come un vero e proprio speaker, grazie a vibrazioni che caratterizzeranno la superficie per riprodurre i suoni con volume ancora più elevato e qualità molto più nitida. Più che altoparlante, quindi, si potrebbe parlare di una sorta di amplificatore: di certo, però, il comparto audio si preannuncia di primo livello su LG G8 ThinQ.

Per inciso, l’azienda asiatica ha definito questa tecnologia “Boombox Stereo“. Il top di gamma sarà poi dotato anche di Quad DAC Hi-Fi, DTS:X 3D Surround Sound (viene simulato un sistema audio 8.1) e MQA (Master Quality Authenticated) che migliora la qualità sonora nello streaming quando non si ha a disposizione un piano dati illimitato.

fonte LG
Potrebbe piacerti anche