LG Q9 One è ufficiale: Snapdragon 835 e versione stock di Android

Arriva un po’ a sorpresa LG Q9 One che, come già lascia intuire il nome, sarà un nuovo smartphone Android One, con a bordo quindi la versione stock del robottino verde (Android Pie 9.0). Il device è per ora stato commercializzato soltanto in Corea del Sud ma non è escluso che in futuro possa arrivare anche in alcuni mercati europei.

Al di là di Android One, vale la pena sottolineare un buon hardware, anche se il prezzo (a listino costa 530 dollari, circa 470 euro) non è decisamente allettante. LG Q9 One si presenta infatti con un display FullVision Super Bright IPS da 6.1 pollici, con risoluzione in QHD+ (3.120 x 1.440 px) e notch nella parte superiore.

lg q9 one

Sotto il cofano c’è lo Snapdragon 835, processore a bordo di tutti i maggiori top di gamma del 2017, con 4 GB di memoria RAM e 64 GB di storage interno (di tipo UFS 2.1) espandibili tramite micro SD fino a 2 TB. Sul retro c’è un’unica fotocamera (anche se dalle foto sembrano due sensori) da 16 MP (f/1.9), mentre la selfie-cam è da 8 MP (apertura f/1.9). La batteria è da 3.000 mAh e può contare sulla Quick Charge 3.0.

Diversi altri dettagli da sottolineare su LG Q9 One: c’è la certificazione IP68, speaker Boombox,Hi-Fi Quad DAC, supporto a DTS:XUSB di tipo C, radio FM, jack audio da 3.5 mm, sensore per le impronte piazzato sul retro e anche un tasto dedicato per Google Assistant. Niente male!

Potrebbe piacerti anche