Nokia 9 PureView, in totale la pentacam posteriore arriverà a 64 MP?

Arrivano finalmente nuove indiscrezioni sul comparto fotografico di Nokia 9 PureView, il top di gamma che verrà presentato in occasione del Mobile World Congress e di cui ormai si sta parlando da diversi mesi. I più attenti di voi già conosceranno quella che sarà la peculiarità dello smartphone: le cinque fotocamere posteriori, un vero unicum nel panorama mondiale.

Gli ultimi rumors indicano la risoluzione per ogni sensore: ce ne dovrebbero essere due da 12 MP, altrettanti da 16 MP e un ultimo da 8 MP. Non è tutto: la fonte in questione parla della presenza di un teleobiettivo, di un grandangolo e dell’immancabile rilevatore di profondità (dovrebbe trattarsi della lente da 8 MP).

L’altro dettaglio particolarmente rilevante è la presenza della modalità “Light Camera”. Si tratta di una funzionalità che permetterà di migliorare le immagini catturate sotto diversi punti di vista: dai dettagli, allo zoom senza perdita di qualità, passando per il Refocus che calcola alla perfezione la profondità di una scena.

Non solo: stando ad un video teaser spuntato online, la “pentacam” di Nokia 9 PureView opererà in alcune condizioni di luce andando a scattare cinque scatti alla volta, andando poi di fatto a “scegliere” il miglior risultato grazie al supporto dell’intelligenza artificiale. Insomma, l’hype per vedere all’opera questi cinque sensori è già alto…

fonte NokiaPowerUser
Potrebbe piacerti anche