Nokia 9 PureView: il prezzo potrebbe essere più basso del previsto

AGGIORNAMENTO: Il Nokia 9 PureView è stato presentato in via ufficiale. Tutti i dettagli su prezzo e specifiche tecniche sono disponibili a questo link.

Nelle scorse settimane, diverse indiscrezioni indicavano un prezzo di listino di 749/799 Euro (a seconda del mercato di commercializzazione) per il nuovo Nokia 9 PureView, il top di gamma con cinque fotocamere posteriori e Snapdragon 845 che verrà presentato al MWC 2019 (l’evento di lancio sarà visibile in diretta streaming).

In queste ore, un nuovo report ci anticipa che il prezzo del nuovo Nokia 9 PureView sarà sensibilmente più basso. Lo smartphone, infatti, potrebbe arrivare sul mercato europeo con un prezzo di listino di 599 Euro. Ricordiamo che Nokia prevede la realizzazione di due varianti del suo top di gamma (4/64 GB e 6/128 GB) ma, stando ad indiscrezioni delle scorse settimane, solo la variante più accessoriata (6/128 GB) sarà commercializzata in tutti i principali mercati, Italia compresa.

Un prezzo di listino di 599 Euro renderebbe il nuovo Nokia 9 PureView sicuramente molto interessante. Il nuovo top di gamma potrebbe rappresentare una solida alternativa ai top di gamma 2018 che oramai costano meno di 600 Euro. Chiaramente, il successo del nuovo top di gamma di Nokia dipenderà dalla qualità del sistema di cinque fotocamere posteriori che, stando ai primi scatti apparsi online, sembra avere tutte le carte in regola per rendere lo smartphone un eccellente camera-phone.

La presenza dello Snapdragon 845, dovuta al fatto che il Nokia 9 PureView è un progetto del 2018 posticipato a causa dei tempi di sviluppo del comparto fotografico, potrebbe limitare la diffusione dello smartphone anche se il prezzo più basso del previsto rappresenterà un interessante incentivo. Ne sapremo di più tra poche ore, con la presentazione ufficiale.

fonte Gizchina
Potrebbe piacerti anche