OnePlus 7: nuovi dettagli sul progetto, la ricarica wireless non ci sarà

Continuano le indiscrezioni sul futuro OnePlus 7. Questa volta, a rilasciare qualche informazioni in più sul progetto è direttamente Pete Lau, il CEO di OnePlus, che, nel corso di un’intervista a CNET, ha confermato che il nuovo smartphone dell’azienda non potrà contare sulla ricarica wireless. 

Secondo  Lau, infatti, la ricarica di OnePlus è “una delle migliori” le la ricarica wireless “risulta decisamente inferiore”. La dirigenza di OnePlus, di fatto, ritiene del tutto insufficiente la ricarica wireless, troppo lenta per gli standard a cui sono abituati gli utenti che possiedono uno smartphone OnePlus. Per ora, l’azienda continuerà a non puntare su questa tecnologia di ricarica e, quindi, anche il nuovo OnePlus 7 non presenterà il supporto alla ricarica wireless, disponibile oramai su di un gran numero di smartphone di fascia alta.

Ricordiamo che OnePlus ha mostrato al Mobile World Congress 2019 un prototipo del suo primo smartphone 5G che verrà commercializzato da almeno due provider europei. Oltre al nuovo OnePlus 5G, la casa cinese lancerà anche il OnePlus 7, erede diretto del OnePlus 6T. Entrambi gli smartphone avranno, tra le specifiche, il SoC Qualcomm Snapdragon 855. Per il momento, invece, non ci sono informazioni sulle reali differenze tra i due progetti in termini di display e altre caratteristiche tecniche.

Ulteriori dettagli sui progetti di OnePlus arriveranno, di certo, nel corso dei prossimi giorni. Continuate a seguirci per saperne di più.

This post was last modified on 27 Febbraio 2019 10:20

Davide Raia: Appassionato di tecnologia da sempre, ho iniziato a scrivere sul web di videogiochi, più di dieci anni fa. Nel tempo ho maturato una lunga esperienza nel settore ricoprendo ruoli di web editor e copywriter per diverse testate online. Oggi mi occupo prevalentemente di tecnologia e motori.