OnePlus: il prototipo del primo smartphone 5G sarà mostrato al MWC 2019

Tra due settimane, in occasione dell’evento di presentazione che si svolgerà a margine dell’apertura del Mobile World Congress 2019 di Barcellona, OnePlus presenterà il prototipo del suo primo smartphone 5G che, come sottolineato in diverse occasioni dall’azienda, non sarà il OnePlus 7, atteso per la prossima primavera, ma un device alternativo che si affiancherà al top di gamma.

Per ora, sul progetto del primo smartphone 5G di OnePlus non ci sono ancora molti dettagli. Nelle scorse settimane, l’azienda ha confermato di voler mantenere il prezzo al di sotto dei 1000 dollari senza però rivelare ulteriori informazioni o fornire dettagli più precisi sul progetto che, è importante sottolinearlo, arriverà anche in Europa (OnePlus sta lavorando a specifiche partenrship con vari operatori per il lancio del suo smartphone).

oneplus

Il nuovo smartphone 5G di OnePlus si baserà sul SoC Qualcomm Snapdragon 855, lo stesso SoC che verrà utilizzato dal nuovo 7. Chiaramente, la scheda tecnica sarà da vero top di gamma con RAM e storage in abbondanza e con una batteria che, per compensare i maggiori consumi energetici legati al 5G, dovrà essere sensibilmente più grande di quella montata dall’attuale 6T (ricordiamo che il Galaxy S10 5G potrà contare su di una batteria da 5.000 mAh).

Ulteriori dettagli sul nuovo progetto di OnePlus arriveranno nei prossimi giorni. Continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti.

Potrebbe piacerti anche