Samsung Galaxy A30 è ufficiale: il classico mid-range, stavolta con display Infinity-U

Non solo il Galaxy A50: Samsung, nella mattinata che ha inaugurato il Mobile World Congress di Barcellona, ha ufficializzato anche un altro smartphone della rinnovata gamma Galaxy A, anche se con specifiche hardware e funzionalità palesemente inferiori.

E’ il Samsung Galaxy A30 che, però, arriva con un display identico al “fratello maggiore”: si tratta di un Infinity-U Super AMOLED da 6.4 pollici e con risoluzione in Full HD+, caratterizzato dalla presenza del notch a goccia nella parte superiore. Il primo downgrade riguarda il SoC, probabilmente un Exynos 7885, che potrà contare su una CPU da otto core di cui due con clock a 1.8 GHz e altri sei a 1.6 GHz.

Sul retro, poi, ci sono “solo” due fotocamere posteriori da 16 e 5 MP (quest’ultima è una lente grandangolare) con aperture f/1,7 e f/2.2; la fotocamera anteriore è invece da 16 MP, con apertura focale f/2.0. Bene la batteria da 4.000 mAh (con supporto alla ricarica rapida) mentre l’azienda coreana mette ben in evidenza come Samsung Galaxy A30 sia ottimizzato per l’utilizzo di vari servizi come Samsung Pay, Bixby o Samsung Health. Il sensore per le impronte digitali stavolta è però sul retro.

Anche nel caso di Samsung Galaxy A30 non sono stati ufficializzati prezzi e date sulla disponibilità effettiva. Lo smartphone arriverà nelle colorazioni Black, White, Blue e Coral.

Potrebbe piacerti anche