Samsung Galaxy A50 è ufficiale: tripla cam posteriore e sensore impronte nel display

Nel corso della giornata inaugurale del Mobile World Congress di Barcellona, Samsung ha presentato i primi modelli della gamma Galaxy A che quest’anno sarà praticamente stravolta. Samsung Galaxy A50 e A30 sono due medio gamma piuttosto differenti tra loro, concentriamoci sul primo, di livello decisamente più alto.

Samsung Galaxy A50 arriva con un display AMOLED Infinity-U (per chi non lo sapesse è quello col notch “a goccia”) con diagonale da 6.4 pollici e risoluzione in Full HD+. Sotto il cofano trova spazio un SoC con CPU a otto core (quattro a 2.3 GHz, quattro a 1,7 GHz), accompagnato da 4/6 GB di memoria RAM e 64/128 GB di storage interno, espandibili fino a 512 GB tramite micro SD.

Ottimo il comparto fotografico, caratterizzato dalla presenza di una tripla fotocamera sul retro con sensori da 25+5+8 MP (l’ultimo è un ultra-wide, le aperture focali sono f/1.7, f/2.2 e f/2.2). Da segnalare due interessanti funzionalità: Intelligent Switch va a sfruttare al meglio proprio il sensore grandangolare, mentre Selfie Focus va ad operare sullo sfondo sfocato dei selfie, grazie anche ad una fotocamera frontale dall’alta risoluzione (25 MP, f/2.0). Insomma, Samsung Galaxy A50 si candida ad essere uno dei migliori camera-phone sul mercato.

Spicca il sensore per le impronte digitali integrato nel display (prima volta assoluta per un medio gamma dell’azienda coreana), mentre la batteria (dotata di ricarica rapida) arriva a 4.000 mAh. Non è stata fatta menzione né del sistema operativo né del prezzo di Samsung Galaxy A50 che, comunque, è atteso a marzo nelle colorazioni Black (gradiente), White, Blue e Coral.

Potrebbe piacerti anche