Samsung Galaxy Fold è ufficiale: lo smartphone pieghevole supererà i 2000 euro!

L’evento Unpacked 2019 è cominciato alla grande con la presentazione dell’attesissimo Samsung Galaxy Fold. Per i pochi che non lo sapessero, parliamo del primo smartphone con display pieghevole del colosso coreano, un device che non mancherà di generare grandi discussioni tra gli appassionati come tutti i dispositivi che presentano una novità così importante. Insomma, va ad inserirsi a pieno titolo tra gli smartphone migliori sul mercato.

Samsung Galaxy Fold arriva con un display esterno da 4.6 pollici (che verrà quindi visualizzato quando è chiuso) e uno aperto da 7.3 pollici. Vale la pena sottolineare che il meccanismo di apertura ha superato già test di 100mila utilizzi e che l’interfaccia One UI è stata progettata anche per dare continuità tra i due schermi. In altre parole, se si consulta un’app sul display esterno, essa si adatterà in automatico a quello interno al momento dell’apertura.

Interessante anche il multitasking che permetterà di operare su 3 ambienti differenti, con uno principale – a sinistra – e gli altri due (uno sopra l’altro) sul versante opposto. Finestre che possono poi essere spostate con facilità tramite un semplice drag and drop con le dita.

Nell’attesa della scheda tecnica completa, spiccano i 12 GB di memoria RAM e i 1.000 GB (1 TB) di storage interno, mentre il totale delle due batterie integrate arriverà a 4.300 mAh. Interessante anche il dettaglio riguardante il comparto fotografico che sarà di assoluto livello, lo stesso dell’imminente Samsung Galaxy S10 Plus.

Samsung Galaxy Fold arriverà ad inizio giugno ad un prezzo di 1.980 dollari, in Europa i prezzi partiranno da 2.000 euro.

Potrebbe piacerti anche