Samsung Galaxy S10: in distribuzione un aggiornamento per rimappare il tasto Bixby

In attesa dell’effettivo debutto sul mercato (le prime consegne sono in programma dal prossimo 8 marzo), la nuova gamma Samsung Galaxy S10 ed, in particolare, il Galaxy S10 Plus inizia a ricevere un primo aggiornamento software, in corso di distribuzione sulle unità del device distribuite alla stampa internazionale in questi giorni.

Tra le novità incluse in questo update (dal peso di circa 500 MB) troviamo l’aggiunta di una funzione che consente di rimappare il tasto di Bixby. Gli utenti potranno, quindi, decidere la funzione o l’applicazione da lanciare al momento della pressione di questo tasto. Già nei giorni scorsi, Samsung aveva anticipato l’introduzione di questa nuova possibilità nel firmware dei nuovi S10.

Da notare, inoltre, che l’aggiornamento risolve una lunga serie di bug e va a migliorare il funzionamento della fotocamera e del riconoscimento dell’impronta digitale (ricordiamo che su S10 Plus il sensore è collocato sotto al display). E’ probabile che le novità introdotte da questo update saranno incluse “di serie” nelle unità che saranno distribuite a partire dal prossimo 8 marzo.

Prima di chiudere, ricordiamo che sono ancora attivi i preordini dei nuovi top di gamma di casa Samsung (S10, S10 ed S10 Plus). Ecco i link per poter preordinare una delle tante varianti della nuova famiglia di flagship di casa Samsung.

Potrebbe piacerti anche