Samsung Galaxy S10: il foro nel display può essere nascosto, ecco come fare

Tra le principali novità della nuova gamma Samsung Galaxy S10 c’è il foro nel display che racchiude la fotocamera anteriore (doppia nel caso del Galaxy S10 Plus). Questa soluzione, studiata da Samsung per non ricorrere al notch e minimizzare i bordi, viene chiamata dall’azienda con il nome di Infinity-O Display.

Gli utenti che sceglieranno di acquistare uno dei tre nuovi Samsung Galaxy S10 potranno nascondere via software il foro, in modo del tutto simile a quanto avviene su altri smartphone dotati di notch che, sempre via software, consentono di nascondere la tacca.

L’immagine qui di sotto ci mostra il risultato di questa particolare mimetizzazione del foro del display del Samsung Galaxy S10.

Samsung Galaxy S10

Questa soluzione è attivabile direttamente tra le impostazioni ed, in particolare, nella sezione Full Screen del menu Display. In questa sezione è presente l’opzione “nascondi fotocamera frontale” che permette, di fatto, di creare un bordo nero sul display che mimetizza la camera anteriore andando, nello stesso tempo, ad alterare, in misura evidente, il rapporto tra i bordi dello smartphone.

Ricordiamo che la nuova gamma Samsung Galaxy S10 è disponibile in preordine con consegne a partire dal prossimo 8 marzo. Di seguito, vi lasciamo i link per il preordine per tutte le varianti di S10 che arriveranno in Italia.

fonte Sammobile
Potrebbe piacerti anche