Samsung Galaxy S10: migliorano le prestazioni del SoC Exynos 9820 negli ultimi benchmark

I primi benchmark dell’Exynos 9820 non avevano impressionato. Il nuovo SoC che troveremo tra le specifiche dei nuovi Samsung Galaxy S10 aveva ottenuto, un paio di settimane, dei buoni risultati su GeekBench mostrando però ancora alcune lacune in multi-core rispetto allo Snapdragon 855.

In queste ore, grazie ad un nuovo benchmark che vede protagonista il Samsung Galaxy S10 Plus con 6 GB di RAM, registriamo un netto miglioramento delle prestazioni dell’Exynos 9820 che raggiunge 4472 punti in single-core e 10387 punti in multi-core. Si tratta di un miglioramento pari a circa il 10% rispetto ai precedenti test.

Ricordiamo che l’Exynos 9820 è realizzato con un processo produttivo a 8 nm (i diretti rivali come lo Snapdragon 855 sono realizzati a 7 nm) e può contare su di una GPU Mali-G76 MP12. L’ottimizzazione software delle unità praticamente definitive del Samsung Galaxy S10 ha garantito un buon incremento prestazionale rispetti ai primi benchmark apparsi online le scorse settimane.

Tra circa un mese (la data di uscita dei nuovi Galaxy S10 è fissata per il prossimo 8 marzo) il nuovo SoC Exynos 9820 sarà in grado, molto probabilmente, di garantire prestazioni ancora superiori. Ulteriori dettagli sulle performance del nuovo chipset di  Samsung e sui nuovi top di gamma della casa coreana arriveranno, di certo, nel corso dei prossimi giorni. Continuate, quindi, a seguirci per tutte le novità sulla questione.

Potrebbe piacerti anche