Samsung Galaxy S8 e S8+, ecco la terza beta di Android Pie 9

Continua spedito il programma beta di Android Pie 9 su Samsung Galaxy S8 e Galaxy S8+. I due top di gamma stanno ricevendo in queste ore la terza beta della nuova versione del robottino verde, dal peso di poco superiore ai 500 MB.

Come sempre, vi ricordiamo che l’Italia non è tra i paesi che il colosso coreano ha inserito nel suo programma beta: le build G950FXXU4ZSAI G955FXXU4ZSAI (rispettivamente per Samsung Galaxy S8 e Galaxy S8+) sono così in fase di roll out in Corea del Sud, Regno Unito, Germania, India e Stati Uniti. Ricordiamo anche che questo è la prima volta che Samsung porta le beta pubbliche sui top di gamma degli anni precedenti all’uscita della versione di Android coinvolta.

In ogni caso, questa terza beta è significativa per altri due aspetti: sono presenti le patch di febbraio 2019 (i due S8 sono dunque i primi device Samsung a possederle) e questo potrebbe essere anche l’ultimo rilascio prima della versione stabile che – lo sottolineiamo – stando alla roadmap ufficiale è in programma proprio per questo mese.

Stando al changelog, sono stati effettuati diversi bugfix: dal funzionamento del lettore delle impronte digitali in Samsung Pay agli arresti improvvisi della fotocamera, passando per la tastiera virtuale che veniva visualizzata durante lo sblocco del Samsung Galaxy S8 con riconoscimento dell’iride.

Alfonso Alfano: Copywriter da oltre un decennio, appassionato di sport, storia, tech e new media. Ama viaggiare, da anni ha scelto di vivere in Spagna, pur non rinnegando le sue origini campane. Affascinato da Apple e da come la "mela" abbia cambiato il nostro modo di vivere la tecnologia, riesce comunque ad apprezzare in pieno Android e le sue mille sfaccettature.