Samsung Galaxy Watch Active, arrivano i primi leak sulle specifiche tecniche

Il successore del Gear Sport potrebbe non chiamarsi Samsung Galaxy Sport come si vociferava fino a poche ore fa. I ragazzi di Xda Developers, infatti, oltre a rivelarne gran parte della scheda tecnica, hanno scovato in un firmware interno anche il nome commerciale del futuro smartwatch: Samsung Galaxy Watch Active, sarà questa la denominazione con cui dovrebbe essere presentato nel corso dell’evento Unpacked del prossimo 20 febbraio, a San Francisco.

Dicevamo delle specifiche tecniche. L’indossabile, identificato col codice modello SM-R500, arriverà con la versione 4.0.0.3 di Tizen e vanterà anche la connessione LTE (ci sarà una variante specifica).

A bordo troverà inoltre spazio un processore Exynos 9110, mentre il display (più grande del Gear Sport) sarà circolare e da 1,3 pollici, senza ghiera come già emerso nei render dei giorni scorsi. La risoluzione sarà invece da 360 x 360 px.

Interessante anche la presenza di uno speaker integrato, mentre (altro dettaglio emerso dai render che già stavano circolando) saranno due i pulsanti fisici, entrambi sul lato destro. Tante le funzionalità presenti: Bixby, feedback aptico, Samsung Pay e Health, modalità guanti e l’indispensabile (in questo caso) Always On Display.

Samsung Galaxy Watch Active sarà inoltre dotato dei più comuni sensori per smartwatch di questo livello, con monitoraggio di sonno, stress e, probabilmente della pressione sanguigna. La batteria sarà invece da 230 mAh.

fonte xda-developers
Potrebbe piacerti anche