Un video-concept di Nokia 6.2 immagina un display col buco

Durante il Mobile World Congress di Barcellona, HMD Global dovrebbe presentare diversi nuovi smartphone: al di là dell’attesissimo top di gamma, il Nokia 9 PureView, sono attesi anche Nokia 8.1 Plus, 1 Plus e il Nokia 6.2 (2019). Proprio quest’ultimo modello è stato oggetto nelle ultime ore di un interessante video-concept creato da “Concept Creator”.

Nel video, che troverete a fine articolo, viene proposto lo smartphone basandosi sui rumors circolati fino a questo momento: ecco allora la caratteristica che più salta all’occhio, il display forato. Proprio come accaduto su Honor View 20, un foro piazzato nell’angolo in alto a sinistra dovrebbe integrare la fotocamera anteriore. Una soluzione che consente di rinunciare al tanto odiato notch e di ottimizzare ulteriormente i bordi, anche se il logo Nokia è ben presente nel chin in basso.

La scocca posteriore è immaginata in vetro ed è caratterizzata da due fotocamere Zeiss, disposte in verticale ed allineate con flash LED (nello stesso modulo), col sensore per le impronte digitali e col marchio Nokia. Il designer non ha dimenticato neppure il logo Android One e diverse colorazioni che questo interessante mid-range potrebbe vantare.

Ricordiamo anche che nelle scorse settimane per questo Nokia 6.2 (2019) si era ipotizzato un display da 6.2 pollici in Full HD+, uno Snapdragon 632 e almeno due versioni con diverso quantitativo di RAM (4 e 6 GB); i sensori Zeiss, inoltre, dovrebbero essere entrambi da 16 MP. E’ molto probabile che il device sarà prima commercializzato in Cina per poi preparare il lancio a livello globale con un’altra denominazione.

fonte GizmoChina
Potrebbe piacerti anche