Vivo U1 è ufficiale: dual cam posteriore, notch a goccia, ottima batteria e…prezzo basso!

Vivo U1 è stato ufficializzato da poche ore dal produttore cinese che, così, rafforza la sua presenza nella fascia bassa del mercato con uno smartphone di tutto rispetto. Specifichiamo subito che il device per il momento è stato annunciato nella sola Cina e che non è stato fatto riferimento ad un arrivo in Europa in futuro.

Vivo U1 arriva con un bel display FullView da 6.22 pollici in HD+, con vetro curvo 2.5D e aspect ratio 19:9. Il rapporto di forma lascia già intuire la presenza di un notch che, in questo caso, si limita ad una discreta forma “a goccia” che ha permesso anche una buonissima ottimizzazione delle cornici frontali (il solo chin mantiene uno spessore più corposo).

Il SoC è uno Snapdragon 439 con CPU a otto core e GPU Adreno 505, mentre i tagli di RAM e storage interno saranno rispettivamente da 3/4 GB e 32/64 GB (le versioni lanciate sono due). Vivo U1 vanta poi una doppia fotocamera posteriore da 13+2 MP con flash LED (la selfie-cam è da 8 MP), mentre sul retro è presente anche il classico sensore per le impronte digitali.

Da sottolineare l’ottima batteria da 4.030 mAh così come il supporto alla dual SIM, mentre purtroppo la versione del sistema operativo è ferma ad Android Oreo 8.1 con interfaccia Funtouch OS 4.5. Vivo U1 è proposto in tre colorazioni (Midnight BlackPurple ed Aurora Red) a 799 e 1199 yuan che, al cambio attuale, corrispondono a circa 105 e 155 euro.

Potrebbe piacerti anche