Xiaomi Mi 9: prime conferme sul prezzo del nuovo top di gamma

In attesa della presentazione ufficiale in programma il 20 febbraio, continuano ad arrivare informazioni sul nuovo Xiaomi Mi 9, il prossimo top di gamma della casa cinese che, come confermato ufficialmente nei giorni scorsi, potrà contare sul SoC Qualcomm Snapdragon 855 ad impreziosire la scheda tecnica. 

In queste ore, nuove indiscrezioni ci confermano che il futuro Xiaomi Mi 9 arriverà sul mercato cinese con un prezzo di 3499 Yuan che, al cambio attuale, equivalgono a circa 460 Euro. Al momento, non è chiara quale sarà la configurazione di RAM e storage a cui si riferisce questo prezzo. Oltre allo Snapdragon 855, il nuovo Xiaomi Mi 9 potrà contare su di una tripla fotocamera posteriore con sensore Sony IMX586 da 48 Megapixel. 

Ricordiamo, in ogni caso, che, lo scorso anno, lo Xiaomi Mi 8 debuttò sul mercato cinese con un prezzo di partenza di 2699 Yuan, pari a circa 350 Euro, per la variante da 6 GB di RAM e 64 GB di storage. Ulteriori dettagli sul prezzo del nuovo Mi 9 arriveranno, senza dubbio, nel corso dei prossimi giorni.

Per ora non ci resta che attendere l’effettiva presentazione ufficiale del nuovo Xiaomi Mi 9. Ricordiamo che il top di gamma di casa Xiaomi sarà presente al Mobile World Congress 2019 di fine febbraio e, molto probabilmente, arriverà sul mercato europeo (con prezzi tutti ancora da scoprire) a partire dalla prossima primavera.

Potrebbe piacerti anche