Xiaomi Mi 9: tripla fotocamera e 12 GB di RAM per la Explorer Edition

Tra pochi giorni, Xiaomi presenterà il nuovo top di gamma Xiaomi Mi 9 che, come accaduto anche con il suo predecessore, arriverà sul mercato anche in una versione speciale, denominata Explorer Edition. Questa versione presenterà alcune caratteristiche esclusive come, ad esempio, la back cover trasparente. 

Dal punto di vista tecnico, il nuovo Xiaomi Mi 9 Explorer Edition potrà contare su di una tripla fotocamera posteriore differente da quella che troveremo sul Mi 9. La differenza riguarderà il sensore principale che sarà da 48 Megapixel con sistema a 7 lenti e un’apertura focale f/1.47. Da notare, inoltre, che questa versione speciale del nuovo top di gamma di casa Xiaomi potrà contare su 12 GB di memoria RAM. 

Di giorno in giorno, il progetto Xiaomi Mi 9 diventa sempre più interessante. Lo smartphone, che potrà contare su di un display AMOLED con notch a goccia e SoC Qualcomm Snapdragon 855, arriverà sul mercato europeo nel corso della prossima primavera, dopo la presentazione in programma il prossimo 20 febbraio.

Al momento, le informazioni su data di uscita e prezzo in Europa del nuovo Mi 9 sono ancora limitate. L’azienda punterà tantissimo sul mercato europeo e, quindi, già nel corso dei prossimi giorni dovrebbero arrivare tutti i dettagli sul progetto. Staremo a vedere se anche la Explorer Edition verrà commercializzata nel nostro mercato.

Potrebbe piacerti anche