ZTE Axon 10 Pro 5G annunciato al MWC con Snapdragon 855 e (ovviamente) supporto al 5G

Durante il primo giorno del Mobile World Congress di Barcellona si è fatta notare anche ZTE. L’azienda asiatica ha annunciato il suo prossimo top di gamma, pur senza rivelandone la scheda tecnica completa, e un medio gamma, ZTE Blade V10.

L’attenzione è però catalizzata su ZTE Axon 10 Pro 5G, primo smartphone del produttore con supporto al nuovo standard di connessione. Vanterà ovviamente a bordo uno Snapdragon 855, con modem X50 e, come annunciato da ZTE, conterà sull’intelligenza artificiale capace di gestire i consumi e ottimizzare le prestazioni del comparto fotografico. Insomma, ci sono le premesse affinché diventi uno dei migliori top di gamma del momento.

Da segnalare anche il sistema di raffreddamento a liquido, soluzione che comporta anche una riduzione dello spessore dello smartphone, una tripla fotocamera con sensore principale da 48 MP (gli altri due dovrebbero essere da 20 e 8 MP, grandangolare e tele) e il sensore per le impronte digitali che sarà integrato nel display. Il display è un AMOLED da 6.47″ pollici in Full HD+, mentre la fotocamera anteriore arriva a 20 MP.

Promette bene anche la batteria da 4.000 mAh, mentre dal punto di vista del design va segnalata la presenza del notch a goccia con buona ottimizzazione delle cornici frontali. ZTE Axon 10 Pro 5G arriverà in Europa e Cina durante questo primo semestre del 2019 ma non sono stati ancora resi noti i mercati di riferimento e, soprattutto, i prezzi.

Potrebbe piacerti anche