Anche gli Xiaomi Mi Max 3 italiani stanno ricevendo Android Pie 9

La versione Global stabile di Android Pie 9 sta in queste ore raggiungendo anche le unità italiane di Xiaomi Mi Max 3. Dalle prime ore dall’alba è arrivato il primo major update anche per gli esemplari nostrani del mid-range ufficializzato lo scorso autunno nel nostro paese.

La build porta la sigla MIUI V10.2.1.0.PEDMIXM e, ovviamente, è presente la nuova MIUI 10 basata proprio su Android Pie. Il peso del firmware è ovviamente particolarmente corposo, 1.7 GB, e come sempre il consiglio è quello di effettuare il download sotto copertura Wi-Fi e con una percentuale di batteria almeno al 30%.

Il changelog non è particolarmente ricco ma le novità che porta con sé Pie sono stra-note e una, in particolare, ha raccolto feedback decisamente positivi in questi mesi: parliamo della batteria adattiva che migliora la gestione dei consumi e di conseguenza l’autonomia dello smartphone. Non mancano i miglioramenti generali sulle prestazioni di sistema e tutte le personalizzazione della MIUI 10.

Xiaomi Mi Mix 3lo ricordiamo, si presenta con un display da 6.9 pollici in Full HD+; a bordo vanta uno Snapdragon 636 con 4 GB di memoria RAM e 64 GB di storage interno. Il piatto forte è la batteria, addirittura da 5.500 mAh. L’aggiornamento ad Android Pie 9 su Xiaomi Mi Max 3 è disponibile via OTA, il roll out dovrebbe terminare nel giro di qualche ora.

Cliccando sul link che segue è possibile acquistare Xiaomi Mi Max 3 al miglior prezzo su Amazon Italia: 

Potrebbe piacerti anche