Honor 9 comincia a ricevere la EMUI 9 (con Android Pie 9.0) in Cina

Arrivano notizie decisamente positive per tutti i proprietari di Honor 9 che desiderano vedere all’opera Android Pie 9 sul proprio smartphone. Stando a quanto riporta oggi Huawei Central, infatti, da qualche ora è partito il roll out della build stabile della EMUI 9, ovviamente basata sull’ultima versione del robottino verde.

Meglio specificare da subito che per il momento le unità coinvolte sono quelle in Cina ma dopo tanta attesa il dettaglio è quasi irrilevante. E’ comunque la prassi che aggiornamenti di questo tipo per gli smartphone Huawei e Honor coinvolgano prima i modelli “domestici” ma in genere la differenza temporale rispetto ai rilasci globali non sono eccessive.

Insomma, è lecito immaginare che entro fine mese anche Honor 9 riceverà la versione stabile di Android Pie 9 con interfaccia personalizzata EMUI 9, senza dimenticare che soltanto qualche giorno fa lo stesso smartphone ha già ricevuto un ulteriore aggiornamento software. Va sottolineato anche che lo stesso discorso vale anche per altri due device dell’azienda, Honor V9 e Huawei Nova 2s.

Restiamo quindi in attesa di nuove indicazioni da parte del produttore asiatico, fermo restando che fine marzo è una previsione non azzardata. Intanto è possibile ancora acquistare Honor 9, protagonista di un buonissimo successo di vendite anche nel nostro paese, al miglior prezzo su Amazon, seguendo questo link: 

Potrebbe piacerti anche