Huawei: la gamma Mate 20 è successo da 10 milioni di unità vendute

Huawei conferma ufficialmente il successo commerciale della gamma Mate 20. Arrivata lo scorso autunno sul mercato, dopo l’anteprima rappresentata dal debutto del Mate 20 Lite, la nuova gamma di smartphone di Huawei ha raggiunto un eccellente risultato commerciale.

La casa cinese, infatti, ha confermato di aver venduto 10 milioni di unità della famiglia Mate 20 che comprende, oltre al mid-range Mate 20 Lite, anche i top di gamma Mate 20 e Mate 20 Pro (attuale flagship di Huawei in attesa del debutto del nuovo P30 Pro in programma a fine marzo) oltre al Mate 20 RS Porsche Design ed al Mate 20 X non arrivati nel nostro Paese.

Il successo della gamma Mate 20 rappresenta un risultato molto importante per Huawei che continua ad inseguire la leadership del mercato smartphone dopo aver superato quota 200 milioni di unità vendute lo scorso anno.  Pur rappresentando solo una piccola parte dell’intera gamma di smartphone del costruttore cinese, la famiglia Mate 20 gioca un ruolo molto importante per il successo di Huawei soprattutto per quanto riguarda i risultati ottenuti nella fascia alta del mercato che, per gli equilibri dell’azienda, rappresenta la principale fonte di introiti.

Segnaliamo, infine, che il Mate 20 Pro è disponibile su Amazon a 779 Euro mentre il Mate 20 è in sconto per oggi a 549 Euro. In entrambi i casi, gli smartphone sono venduti e spediti da Amazon.

Potrebbe piacerti anche