Huawei P30 Lite: confermata la tripla fotocamera posteriore

Oltre ai top di gamma P30 e P30 Pro, nel corso delle prossime settimane si registrerà anche il debutto dell’ancora inedito Huawei P30 Lite, destinato a diventare il nuovo punto di riferimento della fascia media per Huawei. Lo smartphone, in arrivo sul mercato entro la fine del mese di marzo, è appena stato certificato dall’ente cinese TENAA che ci offre alcune conferme sulle specifiche tecniche.

Il nuovo Huawei P30 Lite potrà contare su di una tripla fotocamera posteriore. I tre sensori saranno allineati in senso verticale, come evidente dalle immagini allegate al documento di certificazione TENAA. Il flash LED sarà posto al di sotto dei tre sensori. Confermata anche la presenza del sensore di impronte digitali posteriore. 

I dati TENAA non chiariscono tutti i dettagli sul nuovo Huawei P30 Lite. Come emerso nei giorni scorsi e come chiariscono anche alcuni render apparsi online in queste ultime settimane, il nuovo mid-range di Huawei potrà contare su di un display con notch che dovrebbe essere caratterizzato per una diagonale di 6.2 pollici e per un pannello IPS LCD con risoluzione Full HD+.

A gestire il funzionamento del nuovo Huawei P30 Lite è praticamente certa la presenza del SoC Kirin 710 che dovrebbe essere affiancato da almeno 4 GB di memoria RAM e 64 GB di storage interno. Il nuovo device arriverà con Android Pie 9.0 pre-installato e personalizzato dalla EMUI 9.0.

Potrebbe piacerti anche