IQOO è ufficiale: potentissimo smartphone per il gaming del nuovo brand nato da VIVO

E’ stato ufficializzato oggi IQOO, primo e potentissimo smartphone dell’omonimo sotto-brand lanciato da VIVO e particolarmente rivolto al gaming. Si tratta, come detto, di un device che mette al centro di tutto le prestazioni elevate per garantire un’esperienza di gioco perfetta ma che anche dal punto di vista estetico si fa rispettare.

Bella, infatti, la scocca posteriore in vetro 3D (le colorazioni disponibili sono Blu e Monster), capace di riflettere la luce ambientale. Scocca che è poi percorsa, in mezzo, da una linea verticale che si illuminerà – grazie ai LED integrati – proprio durante le sessioni di gioco.

Prima di andare a scoprire l’hardware di IQOO degno dei migliori top di gamma, da segnalare anche un paio di chicche riservate proprio ai giocatori: i tasti Monster Touch sono stati piazzati sul frame laterale e consentiranno quindi una presa perfetta mentre si gioca, mentre il sistema di raffreddamento interno è notevolmente più efficace (14 volte in più) rispetto a quanto non si sia visto sul NEX.

IQOO si presenta con un display AMOLED da 6.4 pollici in Full HD+ e, ovviamente, a bordo può contare sulla presenza dello Snapdragon 855. Sono quattro le varianti lanciate, a seconda del quantitativo di memoria RAM e storage interno: 6+128 GB, 8+128 GB, 8+256 GB e 12+256 GB. Va segnalato il riconoscimento facciale Face Wake, il supporto dual SIM, il sensore per le impronte digitali integrato nel display e la tripla fotocamera posteriore da 12+13+2 MP (la selfie cam si spinge fino a 12 MP).

Occhio anche alla batteria da 4.000 mAh con ricarica rapida da 44W (tecnologia proprietaria di VIVO, la Super FlashCharge) e ai prezzi: 2.998, 3.298, 3.598 e 4.298 yuan (circa 390, 430, 470 e 560 euro) per le versioni sopra elencate.

Potrebbe piacerti anche