LG K40 arriva in Italia a 179,90 Euro, ecco le specifiche tecniche

LG rinnova la sua gamma di smartphone presentando il nuovo LG K40, inedito entry level che viene proposto dalla casa coreana con un prezzo di 179,90 Euro che, vi anticipiamo, è ancora molto alto per poter consigliarne l’acquisto. Il nuovo LG K40 è presente nel listino di Amazon (trovate il link a fine articolo) ma non è ancora ordinabile.

Dal punto di vista tecnico, il nuovo LG K40 può contare su di un display in 18:9 con diagonale di 5.7 pollici e risoluzione HD+. A gestire il funzionamento dello smartphone troviamo un SoC dotato di CPU Octa-Core da 2 GHz. LG non ha chiarito il modello di SoC e questo dettaglio non fa ben sperare in quanto, probabilmente, ci troveremo di fronte ad un SoC che ritroviamo su smartphone molto economici.

Il resto della scheda tecnica del nuovo LG K40 è molto basilare. Lo smartphone presenta, infatti, appena 2 GB di RAM e 32 GB di storage interno, una fotocamera posteriore da 16 Megapixel ed una anteriore da 8 Megapixel oltre ad una batteria da 3.000 mAh. Il sistema operativo è ancora Android Oreo 8.1. Il device viene venduto in versione Dual SIM. Da notare, inoltre, la presenza di un sensore di impronte digitali posteriore e di un tasto fisico dedicato a Google Assistant.

Ecco il link alla pagina Amazon del nuovo LG K40.

Potrebbe piacerti anche