Lo smartphone pieghevole di Xiaomi in un nuovo video-teaser

Torna a lasciare tracce di sé il futuro smartphone con display pieghevole che sarà prodotto da Xiaomi. L’azienda cinese è ansiosa di fornire una risposta concreta a Samsung e Huawei che vantano già un certo vantaggio con le presentazioni già avvenute di Galaxy Fold e Mate X.

Xiaomi Mi Fold (o Mi Flex) sarà però diverso dagli altri due device: il Galaxy Fold, come ben sappiamo, ha due display di cui uno pieghevole verso l’interno. Lo schermo del Mate X si piega invece verso l’esterno (ad oggi è questa la soluzione che sembra convincere maggiormente) mentre il pieghevole di Xiaomi sarà ancora più particolare visto che prevede due piegature ai lati.

Difficile ad oggi immaginare la reale utilità di questa soluzione rispetto alle altre sopra elencate, di certo è l’ulteriore conferma che si tratta di una tipologia di prodotto che dà possibilità ai vari produttori di usare tutto il talento creativo posseduto.

Il vero asso nella manica del pieghevole di Xiaomi, mostrato oggi nuovamente dal produttore in un breve video-teaser apparso sul profilo Weibo ufficiale, potrebbe essere il prezzo: le ultime indiscrezioni parlano di cifre dimezzate rispetto a quelle dei competitor, con prezzo attorno ai 999 euro/dollari. Vedremo se sarà davvero così…

Quello che segue, intanto, è il link per acquistare Xiaomi Mi 9 al miglior prezzo su Amazon: Xiaomi Mi 9 6/64GB LTE Dual-SIM Android 9.0 Smartphone Piano Black EU

This post was last modified on 28 Marzo 2019 20:20

Alfonso Alfano: Copywriter da oltre un decennio, appassionato di sport, storia, tech e new media. Ama viaggiare, da anni ha scelto di vivere in Spagna, pur non rinnegando le sue origini campane. Affascinato da Apple e da come la "mela" abbia cambiato il nostro modo di vivere la tecnologia, riesce comunque ad apprezzare in pieno Android e le sue mille sfaccettature.